Tutti ricordano Paolo Rossi, quel Pablito che nel 1982 fece impazzire l’Italia. Non tutti invece sanno che Paolo trovò davvero sé stesso in una potente storia d’amore, con Federica, una giornalista incontrata per caso alla presentazione di un libro.
Intesa e complicità, poi il matrimonio e la nascita delle figlie. Ma tutto questo era destinato a essere devastato da una malattia spietata. A raccontare queste intense tappe della vita del campione del mondo sarà proprio la sua metà, Federica Cappelletti, giovedì 3 marzo alle 19 al Circolo Unione di Bisceglie in via Aldo Moro n. 38.
“Per sempre noi due – Le nostre parole d’amore”, questo il nome del lavoro di Federica Cappelletti edito da Rizzoli e con la prefazione di Walter Veltroni.
Sarà anche l’occasione per ribadire, soprattutto in un periodo di forti contrasti internazionali e conflitti bellici cruenti, quanto lo sport possa essere un veicolo di unione, di condivisione, di confronto e crescita.
A moderare l’incontro sarà il giornalista Vito Troilo.
La serata è stata ideata e organizzata dall’associazione Borgo Antico presieduta da Sergio Silvestris e dal Circolo Unione di Bisceglie guidato da Donato De Cillis.
