La comunità del 1° Circolo Didattico “De Amicis” di Trani è lieta di riprendere quest’anno a celebrare la consueta festa della scuola “Natale Solidale”.
Mercoledì 22 dicembre 2021, a partire dalle ore 11.00, gli alunni delle prime e quinte classi della scuola primaria si riuniranno nel cortile est della scuola per augurarsi buon Natale. Gli alunni canteranno per l’occasione brani ispirati ai valori della pace, della solidarietà, dell’amore per gli altri.
Dimostreranno, inoltre, con azioni tangibili l’impegno sociale che anche i più piccoli sanno esprimere: doneranno ad una Associazione di volontariato gli alimenti che stanno raccogliendo in queste settimane.
Tradizionalmente, infatti, la scuola si muove sul territorio cittadino sposando le iniziative solidali concrete gestite da Enti/Associazioni con finalità umanitarie.
Alla festa “Natale Solidale” parteciperanno il Dirigente Scolastico Paola Valeria Gasbarro, i docenti, i genitori rappresentanti di classe, i componenti del Consiglio di Circolo e tutto il personale della scuola.
Interverranno il Sindaco di Trani Amedeo Bottaro, l’Assessore alla Pubblica istruzione Francesca Zitoli, il Presidente del Consiglio di Circolo Marta di Filippo, il Responsabile della Caritas “Madonna del Pozzo” Don Mimmo De Toma.