Domani 29 settembre, alle ore 09:00, presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta, a Trani, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, la Polizia di Stato renderà omaggio al suo Patrono con una Santa Messa che sarà officiata da S.E. Rev.ma Mons. Leonardo D’ASCENZIO Vescovo della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e del Cappellano della Polizia di Stato Cosimo MEMOLI.
Il Questore di Barletta-Andria-Trani Roberto PELLICONE, ha voluto dare rilievo alla celebrazione scegliendo la suggestiva cornice della cattedrale di Trani per rimarcare i valori di Giustizia e legalità che la ricorrenza richiama.
Saranno presenti S. E. il Prefetto Maurizio Valiante, le autorità civili e militari della provincia, i familiari delle “Vittime del Dovere” e dei “Caduti in Servizio”, una rappresentanza dell’associazione Nazionale Polizia di Stato, i poliziotti e i loro familiari.
Nell’ottica di condivisione di intenti e di vicinanza, il Questore ha, inoltre, voluto rendere partecipe della celebrazione una classe e alcune insegnanti dell’istituto Petronelli che assisteranno alla Santa Messa.
Al termine della funzione religiosa, sul piazzale antistante la Cattedrale, tutti i bambini presenti potranno incontrare due cani poliziotto, Zlatan e Faro, ed i loro conduttori, che daranno dimostrazione delle straordinarie abilità professionali messe in campo quotidianamente e del fondamentale senso di “squadra” che li unisce.
Anche quest’anno, la ricorrenza prevede il “Family Day”, nel pomeriggio le porte della Questura saranno aperte ai familiari dei poliziotti, i quali potranno visitare luoghi e ambienti di lavoro dei loro congiunti.