Il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, a firma del Capo della Segreteria del Presidente, Antonio Esposito, ha inviato un premio di rappresentanza della presidenza della Camera dei Deputati all’associazione Sinergitaly.
Il riconoscimento consiste in una pregevole medaglia in bronzo modellata, fusa in cera e cesellata. Un modello esclusivo eseguito per la Camera dei Deputati da una premiata bottega d’arte della Capitale.
La medaglia raffigura l’immagine più nota dello storico palazzo della Camera: la sagoma, cioè, dell’imponente ed elegante Palazzo Montecitorio, sede dell’Assemblea della Camera dei Deputati.
L’autorevole premio del Presidente Roberto Fico, oltre a conferire ulteriore prestigio all’associazione Sinergitaly, presieduta dal cav. Riccardo Di Matteo, per la 4^ edizione Apulia Best Company Award che si svolgerà il 1 ottobre 2021 a Giovinazzo, si arricchisce di nuovi ed importanti contenuti e qualifica.
Tale premio costituisce una delle forme con le quali il presidente della Camera manifesta il suo personale apprezzamento rispetto ad eventi di rilevante interesse istituzionale, culturale, sociale.
La medaglia di rappresentanza è un riconoscimento rilasciato ad iniziative e progetti, reputati meritevoli, nell’ambito dei rapporti con la società civile. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Giovinazzo, con la partnership dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Giovinazzo e con il Premio Eccellenza Italiana di Massimo Lucidi.
Nel corso delle varie edizioni l’evento ha ricevuto i patrocini prestigiosi dalla Regione Puglia, Università Aldo Moro di Bari, Enea, Città Metropolitana, Comune di Giovinazzo, Pro Loco di Giovinazzo. “Sono molto soddisfatto di questa 4^ edizione per la premiazione delle eccellenze pugliesi” – sottolinea il presidente dell’associazione Sinergitaly cav. Riccardo Di Matteo.
“E’ un grande onore per me, ma, soprattutto, una motivazione in più per andare avanti su un percorso virtuoso che ha la fortuna di ricevere un così prestigioso apprezzamento”.