Grazie al servizio di streaming da poco realizzato per i televisori smart, ovvero Apple TV, la nota azienda produttrice di prodotti tecnologici si affaccia prepotentemente nel mondo degli Oscar.
Apple Originals e le candidature agli oscar.
Chi possiede uno dei tanti televisori smart e ha deciso di sottoscrivere il servizio di streaming proposto dalla Apple, ha sicuramente avuto l’occasione di guardare o almeno venire a conoscenza di due film Apple Originals.
Così come quelli di Netflix, anche Apple ha deciso di produrre dei film esclusivi e detenerne i diritti e gli ultimi due lavori realizzati hanno permesso all’azienda di ottenere due candidature ai prossimi Oscar.
Per la precisione i film che hanno attirato l’attenzione della critica sono Wolfwalker e Il nemico invisibile, pellicole appartenenti a due generi totalmente differenti.
Il film di animazione della Apple per i televisori smart.
Il primo dei due lavori prodotti da Apple è un film d’animazione, ovvero Wolfwalkers.
La trama di questa pellicola d’animazione narra la storia di un padre, cacciatore di lupi, e di sua figlia Robyn, con la quale decide di trasferirsi in Irlanda per compiere la sua missione, ovvero estirpare gli ultimi esemplari di lupi per ottenere la paga che gli spetta di diritto.
Padre e figlia hanno un rapporto leggermente conflittuale proprio perché l’uomo è molto protettivo nei confronti della giovane e questa ha un comportamento ribelle.
Quando la ragazza conosce una giovane appartenente a una tribù nativa irlandese che ha il potere di tramutarsi in lupi nel cuore della notte, la situazione sembra precipitare.
Non il classico film di animazione per televisori smart ma, al contrario, una pellicola animata che permette di vivere un’avventura completamente diversa dai classici che spesso non vengono apprezzati.
Tom Hanks e il suo ultimo lavoro.
L’altra pellicola nominata agli Oscar e appartenente alla serie Apple Originals vede protagonista Tom Hanks che riveste il ruolo di un veterano della marina militare durante il secondo conflitto mondiale.
Il protagonista ha una missione importante, ovvero effettuare il trasporto dei rifornimenti per gli alleati.
Ovviamente la tratta da affrontare è ricca di pericoli e allo stesso tempo la presenza del nemico invisibile, di cui solamente alla fine si verrà a scoprire di chi si tratta, metterà a dura prova il modo organizzativo del militare.
Questa pellicola trae spunto dai fatti realmente accaduti e la prestazione offerta da Hanks è stata molto apprezzata dalla critica, motivo per il quale questa pellicola è stata nominata per il premio cinematografico.