Interviene il consigliere regionale e presidente del gruppo PD , Filippo Caracciolo
“L’incremento con una cifra pari a 5 milioni di euro del fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione approvato dalla Giunta regionale rappresenta un atto concreto di vicinanza nei confronti delle famiglie in difficoltà . Ai comuni della BAT andrà una cifra pari a 1 milione di euro”.
“Delle nuove risorse (che si aggiungono ai 23 milioni già stanziati) beneficeranno famiglie in condizione di disagio le quali presentando i requisiti previsti dalle disposizioni nazionali e regionali, sono state ammesse nelle graduatorie approvate dai Comuni per la concessione dei contributi finalizzati a far fronte al pagamento dei canoni di locazione. In particolare saranno ora coperte le richieste della fascia b”.
“Per i comuni della BAT – afferma il consigliere regionale – le cifre saranno così ripartite: Andria 58.333; Barletta 263.375; Trani 526.339; Bisceglie 206.391; Canosa di Puglia 12.553; Margherita di Savoia 7.506; Minervino Murge 516; Spinazzola 2.413; San Ferdinando 6.888; Trinitapoli 7.918”.
“In un momento di forte crisi economica come quello che stiamo vivendo – conclude Caracciolo – la Regione è chiamata a manifestare la propria vicinanza ai cittadini più deboli ed a farlo con atti di sostegno concreto e tangibile”