Rossoblù alla ricerca della terza vittoria consecutiva
Occorre sempre più maturità e coraggio se si vuole continuare a occupare i piani alti della classifica. I passi falsi dei rossoblù sono stati numerosi ma l’obiettivo è pur sempre quello di trarre degli insegnamenti. Forti del momento di fiducia e delle ultime due vittorie in altrettanti impegni, i ragazzi di mister Lodispoto vogliono inanellare la terza vittoria consecutiva. Evitare di sottovalutare l’avversario è d’obbligo, consci al contempo di come sia necessario indirizzare l’incontro sui giusti binari. Nella vittoria di Sammichele, la luce che più splendeva di luce propria è stata quella del polacco Firanczyk, autentico trascinatore dei canosini. Il pivot ha dimostrato tutto il suo potenziale e sarà chiamato a confermare quanto di buono visto fino a questo momento.
L’Asd Canosa A5 aspetta però anche il ritorno a pieno regime di La Rocca, un uomo che con la sua esperienza fra i pali può certamente innalzare il tasso tecnico della squadra. Ottima invece è la conferma fino a questo momento di Termine, giocatore in grado di dare equilibrio alla squadra in entrambi le fasi di gioco. Giudizi a parte, il sodalizio del presidente Lamonaca sarà di scena domani 20 febbraio in casa del fanalino di coda Venafro.
I molisani hanno totalizzato fino a questo momento un solo punto proprio contro i rossoblù nel match d’andata terminato 5-5. Tredici le sconfitte, 53 i gol realizzati, 105 quelli subiti. Sarà in grado la Playled Canosa di non cadere nel tranello? Chissà.
Il programma della 19a giornata del campionato cadetto vede fra le altre il Molfetta primo in classifica far visita alla Chaminade Campobasso e la Real Dem sfidare fra le mura amiche l’Itria seconda in classifica. Chiudono il programma Barletta-Diaz e Sammichele-Torremaggiore.