I ragazzi di Mister Lodispoto non possono più sbagliare
Dopo un’ottima prima parte di campionato, in casa Playled Canosa è come se qualcosa si fosse inceppato. Le belle vittorie e prestazioni hanno lasciato spazio a risultanti deludenti e inattesi, facendo scivolare il sodalizio canosino in quarta posizione. Tempo per rimpiangere quanto lasciato strada facendo però non c’è poichè tutto è ancora possibile. Guardare avanti è fondamentale come lo è anche fare tesoro di tutti gli errori commessi fino a questo momento. Mister Lodispoto è ben conscio di ciò è in settimana avrà provveduto sicuramente a strigliare in suoi.
Insomma, non c’è più tempo da perdere. Il Barletta C5 si presenta al Palazzetto dello Sport di Canosa forte della prestazione del match d’andata, terminato sul 6-6. I biancorossi, a dir la verità, non impressionarono più di tanto in quanto furono gli stessi rossoblù a tradire se stessi con errori in fase di impostazione e ripiegamento. Quale miglior occasione per dimostrare di aver imparato la lezione? Quarti in classifica a 21 punti a meno uno dal Bitonto terzo, l’Asd Canosa A5 si ritrova anche a meno dieci dalla prima posizione occupata dall’Itria che ha però disputato tre incontri in più ai canosini.
Perchè questo dato? Perchè andare a riprendere i cistranesi non è impossibile, serve semplicemente fiducia nei propri mezzi: solo così sarà possibile ribaltare questo trend negativo. La squadra barlettana, decima in classifica con 5 punti all’attivo ha molte frecce a disposizione nel proprio arco: basti pensare al capocannoniere Divincenzo con 11 reti, all’esperienza di Capacchione o ai folletti stranieri come Benitez. Ci sarà da divertirsi consci però che errare è umano, perseverare è diabolico.