Anche nella Asl Bt è stata attivata oggi, giovedì 11 febbraio, la prenotazione alla vaccinazione anticovid per gli over 80 (tutti i nati fino al 31.12.1941).
E’ possibile prenotare la vaccinazione attraverso il Call Center numero verde 800.550.177 attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, presso tutti i Cup attivi sul territorio e nelle Farmacie. Sono state attivate due diverse agende, una per la vaccinazione presso dieci ambulatori sul territorio e una dedicata a tutti i cittadini impossibilitati a spostarsi: in questi casi i cittadini devono indicare un recapito per essere poi ricontattati al fine di organizzare una vaccinazione domiciliare.
Per effettuare la prenotazione in presenza è necessario avere con sé la tessera sanitaria. Le vaccinazioni saranno effettuate dal 22 febbraio, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza. Durante la somministrazione della prima dose sarà effettuata la prenotazione per la seconda dose.
L’elenco degli sportelli Cup è disponibile sul Portale Salute della Asl Bat: https://www.sanita.puglia.it/web/asl-barletta-andria-trani/cup
“Nemmeno è trascorsa la prima ora utile per prenotarsi su Puglia Salute che il servizio non è attivo e non c’è possibilità di iscriversi per il vaccino”.
E’ quanto denunciato dai consiglieri regionali del Gruppo consiliare di Forza Italia, Giandiego Gatta, Stefano Lacatena e Paride Mazzotta.
“Già nutrivamo più di una perplessità in merito alle prenotazioni dei vaccini agli over 80 per via telematica (non conosciamo molti 80enni così pratici con i pc), ma adesso siamo alla beffa.
Chiamando il Cup, il risultato non è molto diverso: c’è solo una segreteria telefonica che invita a richiamare.
Un esempio di inefficienza notevole, che si aggiunge alla recente brutta figura della Giunta regionale sulla trasmissione dei dati Covid al ministero… complimenti a Lopalco!” – concludono i consiglieri regionali di Forza Italia.