Rossoblù obbligati alla vittoria in terra calabrese
Vincere per ritornare a sorridere. La Playled Canosa lo sa, ne é ben conscia e in casa del Mirto C5 proverà a portare a casa i tre punti. Dopo un ottimo filotto di vittorie infatti, i ragazzi di mister Lodispoto pare si siano arenati causa disattenzioni ed errori elementari. Riavvolgere il nastro è l’obiettivo principale in quanto squadre come l’Itria Football Club e le Aquile Molfetta non stanno di certo a guardare. Cosa sia mancato? Di certo non la fame di vittorie, ma forse l’attenzione e la concentrazione si. Prima la sconfitta in casa dell’ Itria in quel di Cisternino, poi il pareggio in casa del Torremaggiore giunto beffardamente negli ultimi minuti: le ferite sono ancora aperte. Bisogna rimaginarle, curarle e l’unico antidoto è ora più che mai vincere. Dopo un lungo stop, i rossoblù potranno tornare a fare affidamento sull’esperienza e il carisma di Gabriel La Rocca che sarà chiamato a fare la differenza con i suoi interventi.
La Playled Canosa però non avrà di certo vita facile in quanto i calabresi del Mirto C5 non sono assolutamente da valutare. Ottavi in classifica con 12 punti hanno collezionato quattro vittorie e sei sconfitte, con 31 gol realizzati e 41 reti subite. Da tenere d’occhio Alfonso De Vincenti, capocannoniere della squadra con 10 reti il quale vorrà sicuramente incrementare il proprio bottino. La classifica generale, alla vigilia della 17a giornata vede in testa le Aquile Molfetta con 31 punti, inseguita dall’Itria a quota 25 punti. L’ Asd Canosa A5 é invece terza, a quattro lunghezze di ritardo ma con due partite in meno rispetto ai cistranesi.
Dati alla mano, l’incontro in terra calabrese rappresenta quindi uno dei principali viatici stagionali. Non c’è più tempo e punti da perdere: testa passa e pedalare.