“Il cittadino cha aiuta gli altri è la consolazione della patria“, affermava il drammaturgo romano Publilio Siro.
Come dargli torto.
Altruismo, generosità, solidarietà e rispetto verso il prossimo: in queste quattro qualità morali è racchiuso il sublime gesto che un locale di Canosa ha deciso di compiere per alleviare le sofferenze economiche dei cittadini più bisognosi, in un periodo difficile.
Da oggi infatti, mercoledì 9 dicembre, il ristorante canosino “Jolie”, ubicato in via Kennedy 14, sta provvedendo ad inscatolare beni di prima necessità in pacchi di cartone.
Al loro interno, oltre a pasta, biscotti, latte, legumi e una vaschetta di carne della GLC S.r.l., si potranno trovare anche giochi igienizzati per i bambini e piccoli regali per le famiglie.
Il tutto sarà distribuito in maniera del tutto gratuita: “La consegna dei pacchi avverrà dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20 (abbiamo prorogato gli orari) dei giorni 17-18 dicembre” – si legge nel post social diffuso dai titolari.
“Ovviamente verranno privilegiati coloro i quali ne hanno davvero bisogno con possibilità di consegna a domicilio. Non tutti i pacchi avranno contenuto uguale.
Si chiede solo la gentilezza di utilizzare la mascherina e di presentarsi uno per volta ed evitare assembramenti.
La famiglia Germinario è pronta e vi aspetta per augurarVi un sereno Natale”.
Un modo grandioso per iniziare i festeggiamenti natalizi ed un augurio propiziatorio per un felice anno nuovo.