Una giornata amara e sconcertante.
Una brutta sorpresa per i componenti dell’associazione “Arges Onlus” di Trani che ieri sera, 3 ottobre, hanno subito il danneggiamento del proprio furgoncino davanti alla sede di via E. Fusco, 57.
Specchi retrovisori, fanali posteriori ed indicatori di direzione frantumati: questo il resoconto di una serata vigliacca, contraddistinta da un gesto insensato, inutile, perpetrato a danno di chi si occupa del prossimo, di chi è in difficoltà , di chi ha bisogno di una mano.
L’Associazione no profit, infatti, si occupa di cure palliative domiciliari gratuite rivolte ai pazienti non guaribili, ma “curabili” affetti da tumori e patologie croniche invalidanti che necessitano di assistenza medica, infermieristica e psicologica presso il proprio domicilio.
Arges Onlus è formata da un’equipe altamente specializzata di medici, infermieri e psicologi con esperienza pluriennale.
Oltre al cospicuo danno economico, del quale si potrebbe subito sopperire grazie alle donazioni e ai messaggi di aiuto che stanno pervenendo nelle ultime ore da molti utenti, vi è un danno logistico importante.
“Questi giovinastri, educatissimi, non si rendono conto del danno che la loro bravata ha fatto non a noi, non alla associazione, ma ai pazienti a cui domani, non potremo fornire i farmaci di cui necessitano per una cattiveria inutile… ” – si legge nel post diffuso sulla pagina facebook della Onlus.
“Per fortuna, probabilmente, una telecamera potrà aiutarci ad individuare i colpevoli, anche se resta il gesto, di una vacuità profonda… che tristezza… “.
La speranza è chi si risalga subito ai colpevoli affinché vengano puniti per il vile atto compiuto.