- Pubblicità -spot_img
lunedì, 25 Novembre 2024
HomeAttualitàTrani - Al pta l'efficienza del Percorso donna: l'esperienza positiva di una...

Trani – Al pta l’efficienza del Percorso donna: l’esperienza positiva di una nostra utente

Pubblichiamo la lettera inviata in redazione da una nostra utente dopo aver effettuato una mammografia presso la Radiologia del Pta di Trani.


Gentilissimo direttore

sento la necessità di raccontare la mia esperienza per portare a conoscenza i miei concittadini dell’efficienza riscontrata presso l’ospedale di Trani. Si tratta della mia personale esperienza che certamente non mi aspettavo potesse essere positiva fino a tal punto. Non nascondo che questa mattina recandomi all’ospedale per effettuare la mammografia, dopo tutto quello che si dice di negativo sul nosocomio tranese, non mi aspettavo nulla di buono.
Ho 50 anni e meno di un mese fa ho ricevuto dal servizio sanitario della Regione Puglia la possibilità di effettuare gratuitamente presso la ASL di appartenenza la mammografia nell’ambito della progetto di screening per la prevenzione del tumore della mammella denominato “percorso donna” che a Trani è diretto dalla dott. ssa Francesca Di Chio. Il servizio rientra nella unità operativa di Radiologia del dottor Francesco Nemore.
Ho riscontrato competenza professionalità da parte dell’intero staff sanitario e la disponibilità di macchinari all’avanguardia. All’esito della mammografia la dott. ssa Di Chio ha voluto approfondire ulteriormente l’esame radiologico con una ecografia e mi ha riferito che sarò richiamata sempre dalla ASL BAT fra tre mesi per un ulteriore monitoraggio ai fini della prevenzione.
Insomma ho potuto constatare che gli screening oncologici a Trani funzionano nonostante le restrizioni da Covid.
Ringrazio sentitamente tutto lo staff del percorso donna di senologia dell’ospedale di Trani, la dott.ssa Francesca Di Chio e la ASL BT per aver istituito un servizio di prevenzione nell’interesse del mondo femminile. La la prevenzione prima di tutto.

PTA Trani – Percorso donna

Al piano terra del PTA di Trani è stato realizzato un Percorso Donna, un luogo completamente dedicato alla donna con un mammografo digitale di ultima generazione per le visite ordinarie e per le mammografie da screening e il densitometro osseo. Nel corso del 2019 sono state eseguite 3mila densitometrie e 4500 mammografie tra clinica e screening.

Tutta l’area è stata realizzata seguendo le linee guida Hospitality con una sala di attesa grande e accogliente. Il Percorso Donna rientra nella unità operativa di Radiologia diretta dal dottor Francesco Nemore. Mammografi di ultima generazione sono presenti anche a Barletta, Andria e Bisceglie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui