Terribile scontro nella notte di giovedì 3 aprile 2025, intorno alle ore 00.30, in via Onofrio Jannuzzi, nel pieno centro di Andria, dove l’episodio ha sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza stradale e all’uso corretto dei mezzi elettrici.
Una bici elettrica infatti si è scontrata contro una Ford Fiesta di colore blu, in movimento, fortunatamente senza provocare feriti. L’incidente ha messo in luce l’importanza del rispetto delle norme del codice della strada e ha spinto le autorità locali a lanciare un appello alla prudenza.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dagli inquirenti della Polizia di Stato, giunta prontamente sul posto per i rilievi del caso, il conducente del mezzo elettrico si trovava a transitare in direzione opposta al traffico. Il mezzo, manovrato in maniera errata, si è diretto verso l’automobile che procedeva regolarmente lungo la carreggiata.
L’impatto ha causato alcune ferite non gravi al conducente della bici, soccorso dai soccorritori del 118 intervenuti per verificare lo stato di salute dei protagonisti del sinistro stradale.
L’episodio ha suscitato diverse reazioni tra i residenti, molti dei quali hanno espresso preoccupazione per il crescente numero di incidenti legati all’uso dei mezzi elettrici.
Il sinistro rappresenta un monito sulla necessità di un’educazione stradale più incisiva, sia per chi guida veicoli tradizionali sia per chi utilizza mezzi innovativi.


