- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 2 Aprile 2025
HomeMargherita di SavoiaMargherita – Tentano di rubare una Porsche Macan ma finisce contro le...

Margherita – Tentano di rubare una Porsche Macan ma finisce contro le auto in sosta: ladri in fuga a mani vuote

A Margherita di Savoia, un tentativo di furto d'auto utilizzando la cosiddetta "tecnica a spinta" si è concluso con un nulla di fatto per i malviventi

A Margherita di Savoia, un tentativo di furto d’auto utilizzando la cosiddetta “tecnica a spinta” si è concluso con un nulla di fatto per i malviventi. Questo metodo, già noto nella zona, prevede che i ladri spingano il veicolo rubato con un’altra auto per avviarlo e allontanarsi senza destare sospetti.​

Stavolta, però, ai ladri è andata male: la Porsche Macan appena rubata, infatti, si schianta contro le auto in sosta, a causa anche della ridotta larghezza della strada. Così sono costretti ad abbandonare il tutto e a fuggire via.

Il tentativo è stato immortalato dallo smartphone di un residente e il video ha fatto subito il giro del web, creando paura e polemiche.

I cittadini salinari hanno già assistito in passato ad episodi simili. Ad esempio, nel luglio 2017, quattro uomini di Cerignola furono arrestati dai Carabinieri mentre trainavano un’Alfa Romeo Giulietta rubata poco prima in via Garibaldi.

Dopo un inseguimento, i malviventi tentarono la fuga a piedi ma furono bloccati e trovati in possesso di attrezzi da scasso e una centralina elettrica. ​

Nel luglio 2020, un altro episodio ha visto un 29enne rubare una Jeep Renegade e fuggire tra i bagnanti sulla spiaggia, mettendo in pericolo l’incolumità pubblica prima di essere arrestato dai Carabinieri.

Per contrastare l’aumento dei furti d’auto, nel luglio 2024 la Prefettura di Barletta Andria Trani ha annunciato l’intensificazione dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine a Margherita di Savoia. Nonostante un calo del 25% dei furti di auto nel primo semestre del 2024 rispetto all’anno precedente, le autorità hanno deciso di aumentare la vigilanza, soprattutto durante la stagione estiva, per proteggere cittadini e turisti.

La “tecnica a spinta” continua a rappresentare una sfida per le forze dell’ordine locali, che restano impegnate nel contrastare efficacemente questi reati e garantire la sicurezza nella comunità.

Ecco il video divenuto virale: https://www.instagram.com/p/DH5bhKuCUq7/.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img