- Pubblicità -spot_img
sabato, 29 Marzo 2025
HomeAttualitàAndria – Il presidente di Slow Food Italia, Barbara Nappini, ospite dell’istituto...

Andria – Il presidente di Slow Food Italia, Barbara Nappini, ospite dell’istituto “Verdi-Cafaro”

Barbara NAPPINI, presidente di slow food Italia, ospite nella giornata di ieri, martedì 25 marzo 2025, dell'I.C. "VERDI CAFARO" di Andria per presentare il suo libro "La natura bella delle cose"

Barbara NAPPINI, presidente di slow food Italia, ospite nella giornata di ieri, martedì 25 marzo 2025, dell’I.C. “VERDI CAFARO” di Andria per presentare il suo libro “La natura bella delle cose”.

Un saggio che invita all’azione e che racconta non soltanto quello che nel mondo non funziona ma anche, e soprattutto, di uomini e donne che possono rendere la nostra Terra migliore.

A dialogare con lei, il giornalista e scrittore Nicola CURCI.

Nelle storie che ha incontrato sul suo cammino e che racconta in questo libro, Barbara Nappini evidenzia perché sia necessario cambiare direzione. Perché non è più possibile perseverare in un sistema economico-produttivo che genera sofferenza per la nostra Terra Madre, violando i diritti e le libertà dei popoli.

L’espressione “cibo buono, pulito e giusto per tutti” ben rappresenta la vision del movimento slow food , in netta contrapposizione al fast food , di così ampia diffusione in un mondo impazzito dalla velocità e dall’ansia dell’accumulo e del consumo.

A fare gli onori di casa il dirigente scolastico Grazia Suriano e l’assessore alla bellezza Daniela Di Bari.

L’evento si è aperto con l’esecuzione del brano “Fratello sole Sorella luna” eseguito dal maestro Gianvito Pizzolorusso al pianoforte e al violino da Jacopo Curci, allievo del corso ad indirizzo musicale della scuola “Cafaro”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img