- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 19 Marzo 2025
HomePoliticaAndria – Congresso Forza Italia Giovani Bat: Michele Guadagno eletto delegato provinciale

Andria – Congresso Forza Italia Giovani Bat: Michele Guadagno eletto delegato provinciale

A presenziare all’evento, porgendo i propri saluti: il vice presidente della Provincia di FI, Pasquale Di Noia e il consigliere regionale di FI, Francesco Lanotte

Sabato 16 marzo 2025, presso la sala riunioni del Chiostro San Francesco – “Food Policy Hub Andria”, si è tenuto il Congresso Provinciale di Forza Italia Giovani, in occasione del quale è stato eletto, come delegato al Congresso provinciale, il coordinatore cittadino andriese, Michele Guadagno. Questi avrà il compito di eleggere, unitamente agli altri delegati, il nuovo Coordinatore Nazionale di Forza Italia Giovani

A presenziare all’evento, porgendo i propri saluti: il vice presidente della Provincia di FI, Pasquale Di Noia e il consigliere regionale di FI, Francesco Lanotte, nonché, in collegamento da remoto, i saluti e gli auguri di buon lavoro anche del Viceministro alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto.

I Congressi giovanili rappresentano un nuovo punto d’inizio per Forza Italia Giovani Bat, in quanto con l’elezione dei tre delegati, si vuole contrastare la mancanza di rappresentanza dei giovani in politica e la conseguente sfiducia degli stessi verso le istituzioni” – afferma il neo coordinatore provinciale Michele Guadagno.

Per garantire un giusto rinnovamento di qualsiasi partito è opportuno dare vero spazio ai giovani, affinché questi possano diventare protagonisti della politica locale, anche avanzando proposte e istanze seriamente innovative per la nostra comunità. 

Solo così si potrà dare un vero contributo, per esempio alla alla lotta al fenomeno – strettamente collegato al disimpegno giovanile – della fuga di cervelli dal nostro paese, che, di questo passo, ci porterà ad avere una città sempre più vecchia e sempre più disillusa nei confronti delle proposte di cambiamento.

Eventi come questo servono a prendere coscienza di tali tematiche e situazioni, senza atteggiamenti di conservatorismo e difesa preconcetta del passato, ma al contrario devono avere, come proposito, la costruzione e la valorizzazione del futuro non solo all’interno del partito di Forza Italia, ma anche in relazione a tutta la nostra comunità” – conclude Guadagno.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img