- Pubblicità -spot_img
venerdì, 21 Febbraio 2025
HomeBarlettaBarletta – L’Associazione “Vicini al Cittadino” dona 30 libri di narrativa agli...

Barletta – L’Associazione “Vicini al Cittadino” dona 30 libri di narrativa agli alunni del 6° Circolo “Girondi”

I volumi sono stati generosamente offerti dal CSV San Nicola di Bari, in collaborazione con la libreria Giunti al Punto nell’ambito dell’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”

Lo scorso 14 febbraio 2025 si è svolta un importante iniziativa culturale che ha avuto luogo presso il 6° Circolo Didattico “Raffaele Girondi” di Barletta, dove l’Associazione di Volontariato “Vicini al Cittadino OdV” ha donato agli alunni alcuni libri di narrativa.

I volumi sono stati generosamente offerti dal CSV San Nicola di Bari, in collaborazione con la libreria Giunti al Punto nell’ambito dell’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”.

L’evento, tenutosi nell’aula magna della scuola “R. Girondi” è in linea con la più ampia iniziativa #ioleggoperché a cui l’istituto da anni aderisce, per incrementare la dotazione libraria a disposizione degli alunni della scuola primaria.

L’Avv. Ruggiero Marzocca, Presidente Onorario dell’Associazione, ha sottolineato il valore educativo della lettura affermando che: “Attraverso la consegna dei libri si vuole ribadire l’importanza di leggere. Infatti, con la lettura si stimola la creatività nonché la crescita e la formazione dei ragazzi.”

L’Associazione di Volontariato “Vicini al Cittadino OdV” desidera esprimere un sincero ringraziamento al Dirigente Scolastico Muggeo Michele e a tutto il personale docente per l’ospitalità e la disponibilità dimostrate nel supportare questa iniziativa.

L’Associazione conferma il proprio impegno nel sostenere la comunità scolastica con attività educative e sociali.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img