- Pubblicità -spot_img
martedì, 11 Febbraio 2025
HomeTrinitapoliTrinitapoli – Prima Giornata del Microchip: 48 gli impianti installati domenica in...

Trinitapoli – Prima Giornata del Microchip: 48 gli impianti installati domenica in Villa Europa

La prima Giornata del Microchip a Trinitapoli ha riscosso un successo straordinario, dimostrando l'efficacia e l'importanza di questa iniziativa per la comunità

La prima Giornata del Microchip a Trinitapoli ha riscosso un successo straordinario, dimostrando l’efficacia e l’importanza di questa iniziativa per la comunità.

Organizzata con l’obiettivo di promuovere la tracciabilità degli animali domestici e contrastare il fenomeno del randagismo, la campagna di microcippatura ha visto una partecipazione entusiasta da parte dei cittadini.

L’assessore al randagismo Tonia Iodice, insieme al sindaco Francesco Di Feo e ai consiglieri comunali Anna Colia, Carmen Clemente e Pietro de Angelis e il presidente del Consiglio Loredana Lionetti, ha espresso grande soddisfazione per la buona riuscita dell’evento.

Siamo molto contenti del riscontro positivo e della partecipazione massiccia della nostra comunità. È stato un primo passo importante verso una gestione più responsabile e sicura dei nostri animali domestici” – ha dichiarato l’assessore Iodice.

Un ringraziamento speciale va all’Associazione Isola di Toby, convenzionata con il Comune di Trinitapoli, e all’ufficio preposto al randagismo nella persona del comandante della polizia locale Giuliana Veneziano, per la loro preziosa collaborazione. Il loro contributo è stato fondamentale per garantire il buon esito dell’evento e per offrire un servizio di qualità ai cittadini.

Visto il grande successo del primo appuntamento, ben 48 i microchip impiantati, a fronte dei 35 previsti, le autorità comunali hanno già annunciato l’intenzione di organizzare ulteriori iniziative simili in futuro.

Sicuramente organizzeremo altre giornate dedicate alla microcippatura e ad altre attività che promuovano il benessere degli animali,” ha affermato il sindaco Di Feo. “L’entusiasmo e la partecipazione che abbiamo visto oggi ci motivano a continuare su questa strada, lavorando insieme per il bene della nostra comunità e dei nostri amici a quattro zampe“.

La Giornata del Microchip ha dimostrato che Trinitapoli è una città che vale, capace di rispondere prontamente alle esigenze della sua comunità e di promuovere iniziative innovative e responsabili.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img