Catturato e arrestato il presunto autore dell’incendio che, lo scorso 30 novembre 2024, ha danneggiato il portone dell’abitazione dell’eurodeputato di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, a Canosa di Puglia.
Si tratta di O.F., un 52enne con precedenti penali originario della stessa città, accusato di danneggiamento seguito da incendio. Le indagini, condotte dagli agenti del commissariato locale, sono state facilitate dall’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, che hanno ripreso un uomo mentre lanciava del liquido infiammabile contro il portone dell’abitazione di Ventola.
L’uomo è inoltre sospettato di essere responsabile di una rapina avvenuta nel settembre scorso ai danni del supermercato Rossotono e dell’incendio appiccato al portone di casa dell’ingegnere Sabino Germinario, Dirigente del Comune di Canosa.
L’incendio del 30 novembre è stato provocato dal lancio di una bottiglia molotov contro il portone dell’abitazione di Ventola, mentre il politico e la sua famiglia si trovavano all’interno. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.
Le indagini proseguono per chiarire le motivazioni alla base di questi atti intimidatori e per verificare eventuali collegamenti tra gli episodi.