- Pubblicità -spot_img
giovedì, 23 Gennaio 2025
HomeAttualità1^ edizione della Fiera “Evolio Expo”: presenti anche Barletta e Canosa con...

1^ edizione della Fiera “Evolio Expo”: presenti anche Barletta e Canosa con un proprio stand

Bari diventa la capitale internazionale dell’olio EVO, unendo produttori, esperti e appassionati in un appuntamento unico: EVOLIO Expo che si terrà presso la Fiera Del Levante dal 30 gennaio al 1° febbraio 2025

Bari diventa la capitale internazionale dell’olio EVO, unendo produttori, esperti e appassionati in un appuntamento unico: EVOLIO Expo che si terrà presso la Fiera Del Levante dal 30 gennaio al 1° febbraio 2025.

Il Comune di Barletta sarà presente all’evento con il proprio stand nell’area dedicata alle Città dell’Olio!

Giovedì 30 Gennaio 2025 dalle ore 12:00 alle ore 12:45 è prevista una Talk/Degustazione. Si tratta di un momento finalizzato alla promozione territoriale che prevede degustazione di pane, olio e miele e drink all’Olio EVO.

EVOLIO Expo unisce cultura, gusto e innovazione per celebrare l’alimento principe della Dieta Mediterranea, la qualità e i benefici di una delle eccellenze del Mady in Italy nel mondo: l’olio extravergine di oliva!

Evolio Expo è un evento di Fiera Del Levante in collaborazione con Regione Puglia, Pugliapromozione AReT e Evolio Expo.

Anche il Comune di Canosa parteciperà all’EVOLIO Expo con un proprio stand all’interno dell’area dedicata alle Città dell’Olio.

Con Delibera di Giunta n.256 del 16 dicembre 2024, l’Ente ha inteso aderire alla prima edizione di questa iniziativa promossa dal Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia con la Nuova Fiera del Levante Srl ed in collaborazione con Città dell’Olio, al fine di dare impulso al comparto olivicolo, valorizzare l’olio extravergine d’oliva pugliese e rendere strutturale un evento a beneficio dell’intera filiera olivicola-olearia.

È un’occasione unica per i produttori di olio d’oliva di entrare in contatto diretto con gli acquirenti specializzati (GDO, settore ho.re.ca., buyer internazionali, utilizzatori professionali, ecc.) e un momento per affrontare le sfide legate al comparto. La convinzione dell’importanza di partecipare a tale fiera nasce dall’analisi dell’effettiva valenza che riveste l’agricoltura nel tessuto socio economico della nostra città.

«La nostra presenza a “EVOLIO Expo” – spiega il Sindaco Vito Malcangio – ha l’obiettivo di riaffermare la storica vocazione olivicola di Canosa, offrendo altresì l’occasione per la promozione turistica e culturale della nostra città che rappresenta la nostra mission». 

Le aziende agricole, i produttori di olio extra vergine del nostro Comune interessati ad esporre i propri prodotti all’interno dello stand possono contattare direttamente la consigliera comunale con Delega all’Agricoltura Lucia Masciulli (tel: 3297413566).

La partecipazione delle aziende nello stand istituzionale è gratuita.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img