- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 22 Gennaio 2025
HomeAmbienteAndria – Materiale edile sversato direttamente sulla carreggiata: quando l’inciviltà supera ogni...

Andria – Materiale edile sversato direttamente sulla carreggiata: quando l’inciviltà supera ogni fantasia

Ad esprimere sconcerto per quanto accaduto è il segretario del C.L.A.A. (Comitato Liberi Agricoltori Andriesi), il per. agr. Natale Zagaria

“Stiamo nuovamente descrivendo quello che succede ogni giorno nel nostro agro Andriese, ma questa volta con una situazione a dir poco sconcertante. Un episodio che interessa il territorio ai confini tra le città di Andria e quella di Trani“.

Ad esprimere sconcerto per quanto accaduto è il segretario del C.L.A.A. (Comitato Liberi Agricoltori Andriesi), il per. agr. Natale Zagaria il quale nei giorni scorsi ha ricevuto da un suo collega agricoltore una chiamata seguita da messaggi dove il suddetto racconta la situazione surreale di fronte alla quale è venuto a trovarsi mentre percorreva quel tratto stradale.

Lo sversamento al centro di una corsia di marcia di materiale edile sicuramente proveniente dalla realizzazione di opere su immobili.

Dopo essersi personalmente resosi conto dell’accaduto, Zagaria ha dichiarato: “Quello che succede a volte è davvero surreale e non capiamo ancora che coraggio si possa avere nello sversare quella quantità di materiale su una strada così trafficata, cagionando anche pericoli per gli automobilisti. E’ da criminali e questi soggetti vanno puniti severamente.

Nei giorni scorsi – prosegue Zagaria – la città di Andria è stata citata e premiata per essere una delle prime città riciclone, toccando percentuali ben sopra la media regionale quindi oltre il 75%. Se questi soggetti non commettessero questi reati ed illeciti siamo certi che quella percentuale salirebbe di molto quindi potremmo anche aspettarci delle riduzioni sui pagamenti salatissimi che il comune chiede ai cittadini ed alle imprese.

E’ bene ricordare che nell’agro della città di Andria e in quello delle città limitrofe sono presenti tantissimi ulivi monumentali che tutto il mondo ci invidia. Questo patrimonio non può essere messo a rischio e deturpato da gentaglia che crede di poter commettere queste azioni restando impunita” – conclude Zagaria.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img