A seguito del tragico evento che ha colpito la comunità canosina nella notte fra sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025, con la prematura scomparsa dei giovani Giovanni Fiore e Francesco Minervini, il Sindaco dott. Vito Malcangio, interpretando il cordoglio, il dolore e la vicinanza della cittadinanza, ha disposto per oggi, martedì 21 gennaio 2025, giorno dei funerali di Giovanni e Francesco, il lutto cittadino.
Durante la giornata saranno poste a mezz’asta le bandiere di Palazzo di Città e saranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’Amministrazione Comunale.
Si invitano i concittadini tutti, istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere ad esprimere la loro partecipazione al lutto nelle forme ritenute più opportune e di evitare comportamenti che contrastino tale spirito.
I funerali si svolgeranno oggi, alle ore 16:00 presso la Parrocchia di Gesù Liberatore in zona 167. In tale occasione, dalle ore 12:00 alle ore 18:00, sarà sospeso l’utilizzo di tutte le strutture sportive della città.