- Pubblicità -spot_img
martedì, 14 Gennaio 2025
HomeTrinitapoliTrinitapoli – Michele Antonino riceve la Cittadinanza Benemerita dal Comune di Cologno...

Trinitapoli – Michele Antonino riceve la Cittadinanza Benemerita dal Comune di Cologno Monzese per meriti sportivi

L'Assessore allo Sport di Trinitapoli, Giovanni Landriscina, a nome dell’Amministrazione Comunale, si congratula con l’atleta Michele Antonino, nativo di Trinitapoli e attualmente residente a Cologno Monzese

L’Assessore allo Sport di Trinitapoli, Giovanni Landriscina, a nome dell’Amministrazione Comunale, si congratula con l’atleta Michele Antonino, nativo di Trinitapoli e attualmente residente a Cologno Monzese.

Michele ha recentemente ricevuto la Cittadinanza Benemerita dal suo Comune di residenza per meriti sportivi, portando onore tanto alla Città di Cologno Monzese quanto alla sua Trinitapoli natale.

Nato nel 1988, Michele ha iniziato il suo percorso sportivo a Trinitapoli, dove ha praticato Karate e Kick Boxing sotto la guida del Maestro Michele di Toma. A 18 anni, si è trasferito a Cologno Monzese, iscrivendosi alla palestra De Gym, dove ha scoperto e approfondito la Muay Thai, un’antica arte marziale tailandese.

La sua carriera agonistica è iniziata nel 2004, con una medaglia d’argento ai campionati italiani e, nel 2009, ha conquistato la medaglia d’oro. Michele ha continuato a collezionare successi, tra cui la partecipazione ai mondiali in Thailandia, dove ha vinto un’altra medaglia d’oro. Nel 2022, ha trionfato contro lo spagnolo Unai Caro, conquistando la cintura di Campione Intercontinentale ISKA.

Nel 2023, Michele ha coronato un sogno d’amore sposando Valeria Piaccia presso il Santuario Mariano della Madonna di Loreto a Trinitapoli.

L’Assessore Landriscina ha dichiarato: “Mi congratulo con il nostro Michele Antonino, un figlio di Trinitapoli, che ha portato lustro alla nostra Città, ispirando la comunità con il suo talento e determinazione.

Spero che il suo impegno e la sua passione per questo sport possano essere un esempio per tutti, soprattutto per i giovani sportivi. Non vedo l’ora di rivederlo a Trinitapoli per omaggiarlo come merita, insieme all’Assessore di Cologno Monzese, Enzo Barbarisi, anch’esso di origini trinitapolese”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img