L’Ites Les Carafa di Andria è pronto ad aprire le sue porte alle studentesse e agli studenti del domani. Il polo tecnico liceale andriese ospiterà infatti, in cinque date, i ragazzi di Andria e dei territori limitrofi che vorranno conoscere le peculiarità e i dettagli del piano formativo delle sue tre “anime”: Istituto tecnico economico, Liceo economico sociale e Liceo del made in Italy.
Il primo degli appuntamenti è in programma domani, sabato 11 gennaio 2025, dalle 18 alle 20. A seguire, in orario mattutino (10-13) ecco le date del 12, 19 e 26 gennaio. Infine, a chiudere il cerchio, l’Open Day del 2 febbraio, sempre dalle 10 alle 13.
In ognuna delle giornate sarà possibile conoscere il piano formativo delle singole curvature dell’Istituto tecnico economico (Amministrazione, finanza e marketing; Sistemi informativi aziendali; Relazioni internazionali per il marketing), nonché di Liceo economico sociale e Liceo del made in Italy. Senza dimenticare la curvatura sportiva, che consente di ampliare l’offerta formativa del percorso tecnico economico in favore di studenti che praticano sport agonistico o che vogliano sviluppare le loro attitudini sportive, utilizzando gli impianti di ultima generazione di cui l’istituto è dotato.
“Siamo pronti a farci conoscere e a conoscere i giovani e le loro famiglie – afferma Palma Pellegrini, dirigente scolastica dell’Ites Les Carafa – Condivideremo i nostri progetti, le nostre idee, la nostra visione di futuro. Racconteremo e faremo vedere i nostri laboratori, ambienti scolastici, strutture sportive e spazi green. Il nostro obiettivo, come dice lo slogan scelto per la campagna di orientamento, è starvi vicino per portarvi lontano”.
Proprio con questo obiettivo i docenti del polo tecnico liceale percorreranno assieme ai ragazzi e alle famiglie un intenso viaggio, alla scoperta di tutte le caratteristiche che fanno dell’istituto una scuola che guarda al futuro partendo dalla conoscenza di ogni aspetto del presente.