Il Sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, a nome dell’Amministrazione Comunale e della Città di Trinitapoli, esprime le sue congratulazioni a Miriana D’Alessandro, giovane trentenne trinitapolese recentemente riconosciuta da Stanford tra le top ricercatrici del mondo.
Miriana, originaria di Trinitapoli, ha conseguito i suoi studi a Foggia prima di intraprendere esperienze di ricerca in Grecia, Germania e Spagna. Attualmente, si dedica allo studio delle patologie respiratorie rare a Siena, ispirata dalla malattia della sorella minore. Nonostante le numerose offerte dall’estero, ha scelto di tornare in Italia, dimostrando un forte attaccamento alla sua terra.
“Alla giovane scienziata Miriana vanno i miei personali complimenti, ma anche quelli della Città per il lustro che il suo successo porta a Trinitapoli,” ha commentato il sindaco di Feo.
“Siamo orgogliosi quando i nostri giovani si distinguono per i loro risultati, sia in Italia che all’estero. Ottenere un riconoscimento così prestigioso nel settore della ricerca è motivo di orgoglio per tutta la comunità. Siamo sempre al fianco di chi, in qualsiasi campo, porta alto il nome di Trinitapoli.”