Cosa fai il 31? E a Capodanno?
Queste le domande più in voga e decisamente più “traumatiche” di questi tempi. Per rendervi queste festività più tranquille e per non farvi trovare impreparati di fronte a questi interrogativi così spiazzanti, abbiamo raccolto tutti gli eventi a cui potete partecipare il giorno di San Silvestro nella sesta provincia pugliese.
– Cominciamo con l’evento clou di oggi, martedì 31 dicembre 2024. L’ultimo dell’anno a Trani in piazza Quercia è atteso il concerto gratuito dell’ospite internazionale Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet, vera e propria icona pop mondiale, accompagnata dalla sua Fabulous TH Band, e il trascinante staff di Radio Selene.
La festa continua poi il primo gennaio con il Grand concerto matinée dell’Orchestra ICO Suoni del sud. Piazza Quercia si prepara al sold out per vivere un crogiolo di emozioni dove la musica diventa ponte tra passato, presente e futuro.
– A Barletta San Silvestro si festeggia con l’EVENTO SPECIALE, a pagamento, con il “NEW YEAR SHOW” al Teatro Curci, con la magia di LUCA LOMBARDO e la comicità di EMANUELA AURELI, noti personaggi molto amati dal pubblico, che portano in scena per l’ultimo dell’anno due spettacoli divertenti ed esilaranti.
Luca Lombardo mette in scena un mix di magia, trasformismo e cabaret. E Manuela Aureli, con brillante ironia, si diverte con i suoi personaggi con i quali negli anni si è fatta conoscere al grande pubblico tratti dallo spettacolo Mamma ho perso … Aureli!
Questi gli unici appuntamenti da non perdere nella sesta provincia. Ma non vi perdete d’animo.
– A pochi chilometri dalla Bat, a Corato, non potete mancare al concerto del cantautore RAF, che animerà e riscalderà tutti nel nuovo anno in piazza Cesare Battisti.
La grande festa, inserita nel cartellone Incanto, inizierà alle 23.00 con Irene Antonucci e Kevin Dellino che insieme all’amministrazione comunale premieranno i vincitori del contest Corato Sound Fest.
A seguire ci sarà un dj set fino alla mezzanotte, dopo il brindisi arriverà sul palco Raf con le sue hit più famose e i brani che hanno fatto la storia della musica italiana. A seguire si ballerà fino a notte fonda con un coinvolgente DJ set. L’incanto a Corato prosegue così anche nel nuovo anno.
– Se poi si volesse percorrere qualche chilometro in più e ammirare ciò che di divertente ed entusiasmante può offrire la Puglia, a Bari ci sono due grandi ospiti per “Insieme nel 2025”, il tradizionale evento del 31 dicembre che coinvolgerà migliaia di baresi e turisti.
Organizzato e prodotto da Bass Culture, il grande palco sarà allestito in piazza Libertà e ospiterà lo show di Emma con la sua band. A seguire il set firmato da Michele Bravi. Lo spettacolo inizierà alle 21.30 circa e sarà trasmesso in diretta radio su Radio Norba e in tv sui canali 11 e 730 di Sky. Dopo la mezzanotte si balla: in consolle i dj di Radio Norba e Radio 105.
– A Foggia, invece, sul palco del 31 dicembre, in piazza Cavour, ci saranno Francesca Michielin e numerosi altri ospiti, a seguire si balla con la musica del dj set. A Foggia è previsto un afflusso di visitatori anche da fuori regione per un totale di circa 5.000 persone, oltre a tutta la potenziale utenza raggiungibile in una dimensione digitale attraverso la condivisione a mezzo diretta televisiva e social dell’evento di Capodanno.
– Lecce, la notte di San Silvestro, vedrà protagonisti grandi artisti sul palco di Piazza Libertini. Si comincia con l’Antonio Amato Ensemble, guidato dalla storica voce della Notte della Taranta, che regalerà al pubblico una performance di musica popolare dal grande fascino.
A seguire, sarà la volta dei Gemelli DiVersi, icone del pop rap anni 2000, che porteranno sul palco i loro successi intramontabili. E per chi ama scatenarsi al ritmo delle console, DJ Jad, fondatore degli Articolo 31, e DJ Wlady, producer ufficiale di DJ Ax, chiuderanno la serata con un’esplosione di energia musicale.
Per inaugurare il nuovo anno con eleganza e armonia, l’appuntamento è il 1° gennaio al Teatro Apollo, dove l’Oles Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento offrirà un emozionante Concerto di Capodanno. Un’occasione unica per immergersi nelle note della grande tradizione sinfonica e celebrare il 2025 in bellezza.
– Per concludere c’è Taranto, dove il culmine degli eventi sarà l’1 gennaio nella piazza Municipio in città vecchia, con ospiti i Dirotta su Cuba e Mario Venuti che si alterneranno sul palco.
Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Buon 2025 a tutti!