- Pubblicità -spot_img
giovedì, 27 Febbraio 2025
HomeAndriaAndria – Progetto “Condividere per crescere insieme”: avviati 8 moduli all’Istituto “Mariano-Fermi”

Andria – Progetto “Condividere per crescere insieme”: avviati 8 moduli all’Istituto “Mariano-Fermi”

La proposta didattica intende ampliare l’offerta formativa per l'anno scolastico 2024-25, attraverso azioni specifiche finalizzate al potenziamento degli apprendimenti e delle competenze chiave

Grandi novità all’Istituto Comprensivo “Mariano-Fermi” di Andria.

Nei giorni scorsi sono stati avviati 8 moduli del Progetto PN 2021/27 “Condividere per crescere insieme”, rivolti sia alla Scuola Primaria sia alla Scuola Secondaria di primo grado.

Tali moduli (nello specifico ‘Artisti In Erba’, Strumentiamo melodie’, ‘Cantiamo in coro’, ‘Chitarre in festa’, ‘Pianoforti in festa’, ’Batterie in  festa’, ‘Divertiamoci con i colori’, ‘Dal padel al tennis’) stanno riscuotendo enorme interesse ed entusiasmo da parte delle alunne e degli alunni partecipanti.

La proposta didattica intende ampliare l’offerta formativa per l’anno scolastico 2024-25, attraverso azioni specifiche finalizzate al potenziamento degli apprendimenti e delle competenze chiave, in conformità alla Raccomandazione del Consiglio dell’Unione europea del 22 maggio 2018.

La progettazione e la realizzazione dei percorsi didattico-formativi sono ispirate all’utilizzo di metodologie didattiche innovative, che valorizzano l’apprendimento attivo e cooperativo, con particolare attenzione anche al benessere personale e alle relazioni.

Le azioni promuovono il protagonismo delle studentesse e degli studenti, in contesti di tipo esperienziale, anche all’aperto, in sinergia con le realtà istituzionali, culturali, sociali, economiche del territorio.

A tal proposito, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo, prof. Roberto Crescini, ha affermato che questi moduli rappresentano “una preziosa opportunità per potenziare le competenze chiave degli alunni e per svilupparne l’autostima nonché un modo per far acquisire loro la consapevolezza di essere fautori della propria formazione, attraverso forme di apprendimento attivo”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img