- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 18 Dicembre 2024
HomeCronacaAssegno circolare da 49 milioni di euro per terra: assessore lo trova...

Assegno circolare da 49 milioni di euro per terra: assessore lo trova e lo riconsegna al proprietario

Secondo indiscrezioni, dopo l'encomiabile gesto, al politico leccese non sarebbe ancora arrivata neppure una telefonata di ringraziamento

E’ accaduto a Lecce, in una delle vie più trafficate della città, viale Francesco Lo Re, nei pressi della sede di un corriere espresso.

Il protagonista della vicenda è Andrea Guido, assessore comunale del capoluogo salentino, con delega alle Politiche ambientali. Un ritrovamento da record per l’amministratore leccese: mentre passeggiava trova per terra un assegno circolare di 49 milioni di euro.

Credendo in un primo momento che si trattasse di una ricevuta persa da qualcuno, Guido ha voluto vederci chiaro e l’ha raccolta: a quel punto ha fatto la grandiosa scoperta. Era un assegno circolare emesso da una banca straniera.

L’importo scritto era da capogiro, con sei zeri. L’assessore a quel punto, incredulo e meravigliato, non ci ha pensato due volte a rintracciare il proprietario del titolo di credito: un facoltoso imprenditore edile salentino che si stava recando dai Carabinieri per denunciarne lo smarrimento.

Secondo indiscrezioni, dopo l’encomiabile gesto, al politico leccese non sarebbe ancora arrivata neppure una telefonata di ringraziamento.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img