Due iniziative natalizie del Comune di Andria, Assessorato alle Radici, intratterranno i cittadini andriesi e delle città limitrofe durante le prossime festività.
La prima si svolgerà nelle Piazze di Andria: spaghetti “olio, aglio e peperoncino”, pettole e vino.
E’ tempo di “Qoco Christmas: 4 Spaghetti per 4 Quartieri”. Un viaggio tra sapori, tradizioni e musica che celebra il Natale e anticipa l’attesissimo Qoco2025.
Le piazze di Andria si trasformano in luoghi di festa, dove l’aroma degli spaghetti “olio, aglio e peperoncino” si mescola al profumo delle pettole e alla ricchezza del Nero di Troia, accompagnati da altre irresistibili golosità.
Sarà festa in questi luoghi, a partire dalla ore 20, con questo calendario:
18 dicembre – Largo Grotte;
23 dicembre – Largo Seminario;
30 dicembre – Madonna delle Grazie;
3 gennaio – P.zza SS. Trinità.
Accesso libero e intrattenimento musicale.
Per tutti gli appassionati di vinili, invece, torna in città per le festività natalizie l’appuntamento con “Fiera del disco – Vinyl Christmas edition” a cura dell’associazione Puglia Eventi.
Dopo il successo della scorsa estate, infatti, al Laboratorio Urbano (ex mattatoio di via Canosa) il 21 dicembre prossimo, dalle ore 11.30 alle 21, la mostra di vinili da collezione e fumetti.
Numerosi espositori daranno vita ad un eventi culturale dedicato alla musica su vinile, ma anche CD e Musicassette e dvd. Un mondo dedicato alla storia della musica in un incontro inter-generazionale e per tutti i gusti musicali.