- Pubblicità -spot_img
domenica, 22 Dicembre 2024
HomeAndriaAndria – Cimitero Monumentale: dopo 6 anni riapre al Culto la Cappella...

Andria – Cimitero Monumentale: dopo 6 anni riapre al Culto la Cappella Comunale

Sarà il vescovo diocesano Luigi Mansi ad officiare la Santa Messa domani, sabato 7 dicembre 2024 alle ore 10,00, con cui verrà riaperta ufficialmente al culto la vecchia cappella Comunale del Camposanto di Andria

Sarà il vescovo diocesano Luigi Mansi ad officiare la Santa Messa domani, sabato 7 dicembre 2024 alle ore 10,00, con cui verrà riaperta ufficialmente al culto la vecchia cappella Comunale del Camposanto di Andria, dopo un’interruzione di quasi sei anni.

«Aggiungiamo così un altro importante tassello – ricorda Antonio Griner, amministratore unico di Multiservice Spa – all’opera di recupero e di rifunzionalizzazione del cimitero locale, che questa municipalizzata ha avviato appena nello scorso mese di giugno.

La vecchia Cappella Comunale, inibita al culto dal 2018, è stata anch’essa sottoposta ad una serie di interventi che la restituiscono oggi ai fedeli in una veste più consona e dignitosa. Un risultato che ci soddisfa e mi auguro soddisferà l’intera comunità locale».

«La vecchia Cappella Comunale – sottolinea la sindaca Giovanna Bruno – risale al settembre del 1959 e finalmente riacquisterà la sua centralità all’interno del nostro Camposanto. Dunque, un altro obiettivo centrato, con grande operosità e risultati concreti.

Oggi, proprio alla vigilia dell’Immacolata, la struttura torna ad ospitare una solenne celebrazione. Da questo momento in poi, sono certa – conclude Bruno – la Santa Messa domenicale per chi vorrà, costituirà un appuntamento, puntuale e gradito, da conciliare con la visita ai propri cari defunti nel giorno festivo e in un luogo sempre più curato e dignitoso».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img