Una densa nube di fumo nera e diverse esplosioni sono stati avvertiti ieri pomeriggio, martedì 3 dicembre 2024, dai residenti di via Superga a Trani, all’altezza del civico 47.
Un incendio, infatti, è divampato nell’autosalone Abieffe Cars, dove un’auto avrebbe preso fuoco a causa di un malfunzionamento tecnico. Le fiamme avrebbero poi interessato altri tre veicoli ed una moto che sono andati completamente distrutti.
L’attività in quel momento era chiusa, ma i residenti della zona hanno vissuto momenti drammatici: oltre alle vetture, il fuoco ha coinvolto anche alcuni pneumatici presenti all’interno del salone, che sono poi esplosi.
Un dipendente dell’azienda, durante l’incendio, è penetrato all’interno del locale riuscendo a tirar fuori un solo veicolo. Poi a causa della densa nube di fumo non è riuscito a fare altro.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’intera struttura, oltre ad un’ambulanza e alle forze dell’ordine.
L’autosalone è andato completamente distrutto e un forte odore acre ha avvolto per ore l’intero quartiere.