- Pubblicità -spot_img
venerdì, 3 Gennaio 2025
HomeCanosa di PugliaCanosa – Giunta stanzia 120mila euro per spogliatoi stadio e manutenzione Palazzetto

Canosa – Giunta stanzia 120mila euro per spogliatoi stadio e manutenzione Palazzetto

Delle risorse stanziate, 67.000,00 euro sono quelle destinate dalla Giunta Comunale all’adeguamento antincendio della tensostruttura ubicata in Viale I Maggio e di recente inaugurazione

«Investire nelle infrastrutture, investire nel futuro, offrendo spazi funzionali che rappresentino una risposta concreta alle esigenze del mondo sportivo e associazionistico locale da anni in rapida espansione come dimostrato dai recenti risultati.

E’ con queste premesse – afferma il Sindaco di Canosa Vito Malcangio – che continua il processo di riqualificazione dello Stadio Comunale “San Sabino” intrapreso dall’Amministrazione Comunale.

Al fine di potenziare gli ambienti a disposizione di atleti e società, la Giunta Comunale con l’approvazione della X Variazione di Bilancio, ha provveduto a stanziare ulteriori risorse, 120.000,00 euro per la precisione, che saranno destinati sia a rendere finalmente agibili e fruibili, a distanza di tempo, gli spogliatoi allocati al di sotto della tribuna di casa “Mauro Lagrasta”, sia alla manutenzione del Palazzetto dello Sport ubicato in zona Costantinopoli.

E’ questo il simbolo dell’attenzione che l’Amministrazione Comunale – conclude il primo cittadino – ha da sempre rivolto all’importanza della pratica sportiva in città, focalizzandosi sulle azioni da intraprendere in virtù di un numero sempre maggiore di giovani atleti che frequentano la struttura, e di conseguenza, delle società di trovare luoghi adatti ad ospitarli».

Delle risorse stanziate, 67.000,00 euro sono quelle destinate dalla Giunta Comunale all’adeguamento antincendio della tensostruttura ubicata in Viale I Maggio e di recente inaugurazione.

L’impianto, che ospita impegni ufficiali nazionali ed interregionali di società locali, sarà interessato da interventi che mirano a garantire standard di sicurezza adeguati per atleti e spettatori conformi alle normative in vigore.

L’Amministrazione Comunale, fin dal suo insediamento, ha attenzionato l’iter che ha portato a rendere fruibile un impianto di fondamentale importanza per il movimento sportivo locale. Ereditato privo del corpo spogliatoi e di importanti infrastrutture tecnologiche e di sicurezza, ci si è adoperati, attraverso il reperimento di nuove risorse, ai fini del suo adeguamento.

L’esecutivo, con questo ulteriore provvedimento, intende continuare a sostenere la pratica sportiva quale strumento fondamentale per la crescita umana e personale di ogni individuo rispondendo alle richieste poste in essere, rendendo le strutture della città consoni al regolare utilizzo e programmando la realizzazione di ulteriori impianti.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img