Dopo il nostro articolo e le diverse segnalazioni di studenti e genitori del Liceo Classico Troya di Andria, riguardanti la rottura del sistema fognario dell’istituto andriese, arriva puntuale la dichiarazione del Consigliere Comunale del Partito Democratico, Mirko Malcangi:
“La settimana che si chiude si porta dietro anche la conclusione degli ultimi passaggi burocratici: ieri, lunedì 25 novembre 2024, sono partiti i lavori per il rifacimento dell’impianto fognario dell’istituto Carlo Troya di Andria” – dichiara Malcangi.
“L’esito positivo è frutto di un intenso e collaborativo lavoro tra la Provincia e i suoi tecnici, che ringraziamo per la celerità con cui hanno preso in carico la vicenda, e i responsabili sicurezza dell’istituto Carlo Troya.
Spesso la Provincia viene vista come un ente apparentemente distratto e lontano dalle esigenze del territorio. È chiaro che così non è, e tutti gli attori istituzionali del territorio devono lavorare, sempre, per fare in modo che queste presunte distanze si accorcino” – conclude Malcangi.