Alle pendici di Castel del Monte, cuochi israeliani e palestinesi fianco a fianco per dire basta alle continue ostilità in Medio Oriente.
Garante del patto lo “Stupor Mundi”, singolare modello di tolleranza e di integrazione politica, sociale, culturale e religiosa tra i popoli. Testimonial dell’evento una folta rappresentanza di celebri
chef del Mezzogiorno d’Italia.
Grande successo per l’evento “Taste of Peace Jerusalem”, la Pace a Tavola nel nome di Federico II: non solo cucina, ma anche una serie di iniziative benefiche, capeggiate proprio dal Maestro di Cucina e di Musica Sarkis Yacoubian, e fortemente volute dall’amministrazione comunale Andriese.
La kermesse, andata in scena domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024, ha avuto il culmine nella Preghiera per la Pace, in cui la Diocesi di Andria ha voluto esprimere un messaggio denso di speranza affinché, proprio nel nome dell’Imperatore Federico II di Svevia, cessino tutte le guerre che affliggono la Terra Santa.
La Preghiera è stata introdotta da don Geremia Acri, direttore di Casa Accoglienza “Santa Maria Goretti” di Andria, che ha riportato la lettera augurale del Vescovo, Mons. Luigi Mansi, in cui il prelato prega per la buona riuscita della manifestazione di pace.