Lame e coltelli usati come strumento di pace.
E’ questo in sostanza il messaggio dell’evento Taste of Peace Jerusalem, La pace a Tavola nel nome di Federico II, in scena il 17 e il 18 novembre 2024 presso la suggestiva Location di Castel del Monte ad Andria e che vedrà Cuochi israeliani e palestinesi fianco a fianco per dire basta alle continue ostilità in Medio Oriente.
Domenica 17 novembre 2024, alle ore 11.30, è andata in scena la conferenza stampa dell’evento, nella sala Conferenze del Castello, dove sono stati svelati tutti i dettagli del programma, alla presenza tra gli altri, dell’assessore alle Radici, Cesareo Troia, del Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Vurchio, dell’organizzatore dell’evento, Vittorio Cavaliere, del Fondatore e Presidente della “Taste of Peace Jerusalem”, Sarkis Yacoubian.
Non solo cucina, ma anche una serie di iniziative benefiche, capeggiate proprio dal Maestro di Cucina e di Musica Sarkis Yacoubian, e fortemente volute dall’amministrazione comunale Andriese.
Sarà appunto Jakubian, a capo di una delegazione composta da altri cinque colleghi, a movimentare sul territorio una serie di iniziative benefiche e solidali, per provare a portare un piccolo mattone alla costruzione di quella Pace in Medio Oriente che appare oggi sempre più lontana all’orizzonte.

