Molto probabilmente, la concorrenza – per qualcuno ritenuta sleale – sulla vendita delle bombole di gas, è stata alla base dell’episodio criminoso che ha visto accoltellato un 50enne nella mattinata di giovedì 7 novembre 2024 a Trani, nei pressi del Cimitero Comunale.
Protagonisti della vicenda due coetanei 50enni tranesi titolari di attività concorrenti nella vendita di bombole, che già in passato avevano avuto diverbi.
Diverbi che hanno fatto poi scattare una denuncia, dopo che al culmine di una discussione accesa, uno dei due avrebbe tirato fuori un coltellino svizzero con il quale avrebbe ferito – fortunatamente in maniere superficiale – il concorrente.
Immediato il trasferimento per la vittima al punto di Primo Intervento di Trani con dimissione in giornata. Il presunto aggressore, che è stato denunciato e si trova in stato di libertà dovrà ora rispondere dell’accusa di lesioni.
Per capire la dinamica esatta degli eventi, sulla vicenda, e in particolare sulla corrispondenza tra gli esercizi lavorativi stanno ora indagando i Carabinieri.