- Pubblicità -spot_img
domenica, 26 Gennaio 2025
HomeAmbienteCampagne tra Trinitapoli e San Ferdinando invase dai rifiuti: pericolo per la...

Campagne tra Trinitapoli e San Ferdinando invase dai rifiuti: pericolo per la salute

Le immagini ritraggono rifiuti di ogni genere sversati nelle campagne tra Trinitapoli e San Ferdinando, rendendo i terreni delle vere e proprie discariche a cielo aperto

Plastica, metalli, bottiglie di vetro, cartoni, buste, scarti industriali, vecchi pneumatici e altri materiali non biodegradabili.
L’allarme è stato lanciato dall’associazione “Era Ambiente” di Trinitapoli, che ha denunciato una situazione alquanto pericolosa per la salute umana.

Le immagini ritraggono rifiuti di ogni genere sversati nelle campagne tra Trinitapoli e San Ferdinando, rendendo i terreni delle vere e proprie discariche a cielo aperto.

In pochi mesi, tante sono state le segnalazioni dei cittadini delle due città interessate da questo deprecabile fenomeno: “L’aria, soprattutto di sera, è irrespirabile. E’ diventata una vera e propria piaga che non conosce soluzioni”.

Le Guardie Zoofile Ambientali della provincia Bat lanciano un appello rivolto alle istituzioni: “L’ambiente è inquinato e il rischio non è solo per la salute umana, ma anche per le diverse specie animali che abitano la zona”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img