“La Regione Puglia ha stanziato 300mila euro per la messa in sicurezza e il risanamento conservativo della palestra nell’edificio scolastico elementare Modugno in via Ofanto a Barletta.
Si tratta di un intervento importante e utile a garantire il miglioramento delle strutture sportive a favore della popolazione scolastica e non solo”.
Così il consigliere regionale del Partito Democratico, Filippo Caracciolo.
“Il finanziamento – spiega Caracciolo – è inserito nell’ambito dei 7.1 milioni di euro a disposizione della Regione Puglia secondo quanto stabilito dalla legge statale 145/18.
I contributi – per l’annualità 2025 – previsti dalla legge sono assegnati alle regioni per la realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, la messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti nonché per interventi sulla viabilità e sui trasporti anche con la finalità di ridurre l’inquinamento ambientale, la messa in sicurezza degli edifici, con precedenza per gli edifici scolastici, e di altre strutture di proprietà dei Comuni”.
“La Regione Puglia – conclude Caracciolo – intende procedere ad importanti investimenti per la messa in sicurezza e il potenziamento delle infrastrutture al servizio della comunità”.