RistorArte di piazza Mazzini a Trani preso di mira da malviventi. E’ accaduto nella tarda serata di venerdì 25 ottobre 2024, quando ignoti si sono addentrati nel locale La Locanda del Giullare scassinando la porta d’ingresso.
Sono state sottratte le attrezzature e anche le mance dei ragazzi che lavorano nel locale e che vivono questo sogno di indipendenza e inclusione da quasi tre anni.
Si sono registrati danni ingenti alla cassa ed è stato portato via il pc utilizzato per la registrazione delle prenotazioni e la gestione del locale.
Anche la consigliera regionale del M5S, Grazia Di Bari, è intervenuta sull’accaduto:
“Quanto accaduto a ‘La Locanda del Giullare’, danneggiata da ignoti che hanno rubato le attrezzature e anche le mance dei ragazzi che lavorano nel locale, non è accettabile. Sono vicina ai rappresentanti della cooperativa ‘Promozione Sociale e Solidarietà’ e ai ragazzi con disabilità che lavorano nel ristorante, che domani per colpa di pochi vandali saranno costretti a restare a casa.
Sono certa che tutta la comunità di Trani farà rete attorno a loro. Io chiederò un incontro con Cinzia Angarano, rappresentante legale della cooperativa, per capire cosa poter fare concretamente per sostenere questa e altre iniziative per l’inclusione sociale attiva.
Auspico che chi ha commesso questo gesto inqualificabile si renda conto del danno morale oltre che materiale che ha causato e restituisca quanto rubato” – ha concluso Grazia Di Bari.