Stanno ormai per volgere al termine i lavori di riqualificazione dello stadio S. Angelo dei Ricchi di Andria.
Si tratta del primo cantiere PNRR avviato dall’amministrazione Bruno, nella Missione 5 – recupero delle aree urbane tramite la realizzazione e l’adeguamento di impianti sportivi. Il bando prevedeva, in particolare, due ambiti di intervento: Cluster 1 (obbligatorio) finalizzato alla realizzazione di nuovi impianti per favorire il recupero di aree urbane degradate con finalità di recupero anche sociale; Cluster 2 finalizzato alla rigenerazione di impianti sportivi esistenti.
«Stiamo per consegnare alla città e a tutto il mondo sportivo lo stadio S. Angelo dei Ricchi – afferma l’assessore al Quotidiano, arch. Mario Loconte – Operata la bonifica del tappeto che rivestiva la pista originaria inagibile da troppi anni.
Eseguita la scarificatura, la nuova bitumazione, i tartan (finitura elastica specifica per le piste di atletica), a seguire il manto ulteriori strati di impermeabilizzazione e la tipica finitura di colore rosso. Si procederà con tutta la segnaletica.
Se il tempo ce lo consente completeremo il tutto fra 15 giorni circa. Siamo in dirittura di arrivo, manca davvero poco. Un nuovo stadio dotato di una nuova pista di atletica, una nuova illuminazione con generatore che consentirà di utilizzare lo stadio (anche per il calcio) per le partite serali ufficiali».