- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 16 Ottobre 2024
HomeAndriaCRI Days, ad Andria il Raduno Regionale della Croce Rossa: presenti oltre...

CRI Days, ad Andria il Raduno Regionale della Croce Rossa: presenti oltre 450 volontari e il Presidente Nazionale

Dopo aver ospitato le Olimpiadi di Primo Soccorso, la città federiciana è stata scelta ancora una volta per ospitare un evento rilevante nel panorama del volontariato regionale e nazionale

Andria fa doppietta. Dopo aver ospitato le Olimpiadi di Primo Soccorso, la gara regionale organizzata dal Comitato cittadino di Croce Rossa, in scena nel marzo scorso, la città federiciana è stata scelta ancora una volta per ospitare un evento rilevante nel panorama del volontariato regionale e nazionale.

Stavolta nella sede del Comitato Croce Rossa di Andria, presso l’Istituto Comprensivo “Imbriani-Salvemini”, hanno avuto luogo i CRI Days 2024, il raduno regionale della Croce Rossa Italiana Puglia.

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024, oltre 450 volontari, provenienti da ogni angolo della Puglia, hanno letteralmente “invaso” la sede del quartiere San Valentino di Andria.

Un’organizzazione impeccabile, quella dei volontari del Comitato andriese, curata nei minimi dettagli, che ha dato vita ad una due giorni all’insegna dell’incontro, della condivisione e della formazione.

Per l’occasione infatti si sono tenuti più di 13 corsi di formazione, sanitari e sociali, con formatori e relatori di caratura nazionale, con l’obiettivo di migliorare e potenziare le competenze utili per il servizio alla comunità, tra cui i Corsi che riguardano il Diritto Internazionale Umanitario, tema molto attuale in questo momento storico.

Il raduno si è aperto con un ospite d’eccezione: il Presidente del Comitato di Andria, Antonio Veneziano, e tutti i volontari, hanno accolto con grande entusiasmo il Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Rosario VALASTRO, che ha dato ufficialmente il via all’evento.

Ad accompagnarlo il Presidente Regionale della Croce Rossa Italiana Puglia, Raffaele Pio DI SABATO. L’evento, svoltosi anche presso il Polivalente del quartiere, ha visto i saluti istituzionali dell’Assessore al Patrimonio del Comune di Andria, Mario Loconte, e dell’Assessore alla Persona, Dora Conversano.

Da sottolineare anche la visita del Presidente Valastro e del Presidente Di Sabato, seguiti dai vertici nazionali e regionali di Croce Rossa, presso il Castel del Monte, dove ad attenderli una guida turistica che ha presentato e descritto minuziosamente il Maniero federiciano con un tour all’interno di circa un’ora e mezza.

Un raduno che ha messo in luce l’unione e la forza di un gruppo pronto sempre, con professionalità e audacia, a mettersi in gioco per il bene comune.

E’ stata un’occasione unica per crescere insieme, fare rete e continuare a portare avanti la missione che contraddistingue la Croce Rossa Italiana: essere sempre #UnItaliaCheAiuta.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img