Dal 1° ottobre 2024 la patente a crediti servirà a tutte le imprese con o senza dipendenti per poter continuare a lavorare nei cantieri temporanei o mobili.
Sono previste sanzioni economiche nel minimo di 6.000 euro per le imprese che non se ne doteranno e questo verrà rilevato in caso di accesso ispettivo in cantiere o in altre modalità di verifica.
Sono inoltre previste sanzioni anche di natura penale per le imprese che dichiareranno in modo mendace i requisiti previsti per ottenere la patente.
Per conoscere quali adempimenti devono adottare le categorie interessate si terrà oggi, lunedì 7 ottobre 2024 alle ore 18,00, presso la sede della Confartigianato di Andria, in Via Montegrappa 15/17, un incontro informativo dove verranno illustrate le modalità per l’ottenimento della stessa. Saranno presenti all’incontro i funzionari dell’ufficio Formazione e Sicurezza della Confartigianato Provinciale.
Sono invitate le imprese del comparto costruzioni ( Edili, Impiantisti, Serramentisti, carpentieri metallici e lignei, luminaristi, escavatoristi, ecc.) a partecipare all’incontro.
Per informazioni tel. 349/2656073.