Il Movimento si propone come forza centrista per una politica programmatica al servizio del territorio.
Nei giorni scorsi si è tenuta a trani la prima Assemblea cittadina di Puglia Popolare Trani, alla quale hanno partecipato i rappresentati istituzionali e dirigenti locali del movimento.
Il gruppo politico riconducibile al Sen. Massimo Cassano, sin dalle scorse elezioni regionali pugliesi dell’ottobre 2020 ha proseguito in un grande lavoro di crescita e rafforzamento sul territorio, partecipando da protagonista alle competizioni elettorali intercorse.
All’assemblea cittadina tranese hanno partecipato l’Avv. Donata Di Meo, Consigliere comunale di Trani e Commissario cittadino del Movimento, l’Avv. Felice Cuocci, Responsabile provinciale Enti Locali, il Dott. Nicola Di Feo, Commissario provinciale BAT, il Dott. Domenico Briguglio, Presidente provinciale BAT ed il Dott. Carlo Laurora, Commissario Regionale del Movimento. Gli interventi dei relatori hanno chiarito l’identità attuale del Movimento, che forte dei risultati elettorali raggiunti ed orgoglioso della sua identità centrista, territoriale regionale ed improntata ad una politica moderata e programmatica, anziché meramente ideologica, intende proporsi come protagonista, a tutti i livelli, per intercettare le necessità locali e convogliare in proposte programmatiche le opportunità di crescita per il territorio.
Il Movimento, i cui rappresentanti locali hanno sempre lavorato in maniera composta e ragionata per mettere al servizio dei cittadini competenze e professionalità, guarda al futuro per proporre una nuova visione della città, della provincia e della regione del futuro, e sarà sulla bontà delle idee e sulle convergenze programmatiche che valuterà eventuali intese per il futuro.
Il dott. Mimmo Briguglio passa al movimento centrista dopo aver ricoperto il ruolo di segretario di Azione Trani.