- Pubblicità -spot_img
venerdì, 22 Novembre 2024
HomeAttualitàAssalto portavalori, SAP BAT: “Incrementare presenza forze dell’ordine sul territorio”

Assalto portavalori, SAP BAT: “Incrementare presenza forze dell’ordine sul territorio”

Sindacato Autonomo di Polizia Bat: "Un forte segnale di sfida lanciato dalla criminalità nei confronti di tutte le forze dell’ordine, nessuna esclusa"

Domenica 29 settembre 2024 si è tenuta nella piazza principale della città di Trinitapoli, la celebrazione del Santo Patrono della Polizia di Stato San Michele Arcangelo.

Alla commemorazione eucaristica, unitamente al Questore di Andria, hanno partecipato le massime autorità religiose e civili della Provincia BAT, insieme alle famiglie dei caduti della Polizia di Stato “Vittime del Dovere”, con l’immancabile presenza dei rappresentanti delle varie sezioni ANPS della provincia di Barletta-Andria-Trani.

“Un momento solenne che ha voluto dimostrare come la Polizia di Stato, anche in mancanza di un presidio di polizia, non dimentica i cittadini dell’ultima città confinante con la provincia di Foggia.
E fin qui tutto bene, ma ahimè…[NON DIRE GATTO SE NON CE L’HAI NEL SACCO]” – a dichiararlo è il Sindacato Autonomo di Polizia della Bat (SAP BAT).

“Di contraltare alle prime ore di lunedì 30 settembre 2024, in barba a tutto il “mondo”, i soliti malviventi ben organizzati e preparati nei minimi dettagli, bloccano con due tir la statale 16 bis tra le città di Barletta e Margherita di Savoia, per tentare di assaltare un portavalori.

Bilancio finale: assalto non riuscito perché qualcuno da “lassù” ha avuto la bontà di metterci una sua mano; rapinatori in fuga; spari di ogni tipo con armi ak47; tre feriti in codice giallo, uno in codice rosso (con le condizioni di tutte abbastanza buone); e meno male che non ci è scappato il “morto”!

Come si può chiamare un atto come questo se non “STRAFOTTENTE E INTIMIDATORIO NEI CONFRONTI DELLE FORZE DELL’ORDINE?”.
Un forte segnale di sfida lanciato dalla criminalità nei confronti di tutte le forze dell’ordine, nessuna esclusa.

Non è più inimmaginabile vivere queste situazioni. Gente che, percorre la strada per raggiungere il posto di lavoro, che con i propri mezzi trasporta materiale da consegnare nelle aziende, automobilisti che da soli e a volte in compagnia dei propri familiari, con bambini piccoli che, di fronte a queste azioni, subiscono danni che nel tempo saranno a carico dei propri genitori, non può trovarsi a fronteggiare questi malviventi senza scrupoli.

C’è bisogno di aumentare la presenza delle FF.OO. su tutto il territorio, aumentare i presidi di Polizia, e perché no, bisogna ritornare ad avere più pattuglie della Polizia Stradale presenti su tutte le articolazioni stradali di grande interesse e che quotidianamente vengono percorse dalla stragrande maggioranza di automobilisti che, come già precisato, sono costretti ad utilizzarle per gli svariati motivi già menzionati.

Questo meccanismo, a parere del SAP-BAT, farebbe capire, in modo più marcato alla gente, che lo STATO c’è e non li abbandona. Siamo certi che la loro reazione, in risposta, sarà quella di avere una più grande e migliore partecipazione della gente come parte integrante di una comunità più coesa e predisposta al fianco delle FF.OO., perché senza di loro non si va da nessuna parte (la storia insegna!!!).

In tutto questo il SAP-BAT continua ad auspicare, nei prossimi Comitati per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, la presenza, come uditore, di tutte quelle forze sindacali, quali migliori conoscitori delle problematiche dei propri comparti, che possono dare un valore aggiunto all’esito dell’incontro” – conclude il SAP BAT.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img