Dal prossimo 7 ottobre 2024 riparte in città, nelle scuole dell’infanzia e primarie comunali, il servizio di refezione scolastica, sempre affidato in concessione alla ditta Pastore s.r.l.
Per questo il Dirigente del Settore Servizi Sociali, Educativi, Pubblica Istruzione rende noto che sono aperte le iscrizioni al Servizio di Refezione Scolastica:
– Gli utenti che intendono usufruirne non ancora iscritti possono presentare domanda solo online, entro e non oltre il 04/10/2024, al link http://pastoresrl.com/andria/dove sarà possibile effettuare l’iscrizione, gestire la prenotazione del pasto, effettuare i pagamenti direttamente alla ditta Pastore srl.
Per potersi iscrivere è necessario accedere al portale https://pastoresrl.com/andria/ – Sezione “ISCRIZIONI” – “Non sei iscritto?”, eseguire l’iscrizione nel “Portale Iscrizioni” e il primo accesso nel “Portale Genitori” seguendo la procedura riportata nei video guida disponibili per entrambi. A procedura completata si riceveranno via mail le credenziali di accesso (codice utente e password).
– Gli utenti, invece, già iscritti nel precedente anno scolastico, che intendono usufruire del servizio di Refezione devono confermare l’iscrizione al portale https://pastoresrl.com/andria/- Sezione “ISCRIZIONI” – “Sei già iscritto?” – “Portale Rinnovi” e seguire la procedura riportata nel video guida, allegando un’attestazione Isee aggiornata in corso di validità.
Per l’assistenza, solo nel caso in cui gli utenti trovassero delle difficoltà nelle procedure on line, la ditta Pastore s.r.l. mette a disposizione l’Ufficio – sito in Via Palestrina, n. 7 – Andria, aperto al pubblico, dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
«E’ la prima volta che riusciamo a partire in anticipo con il servizio di refezione scolastica rispetto agli altri anni – commenta l’assessore alla Persona Dora Conversano – E’ questo è stato possibile grazie alla procedura on line da subito utilizzata che ci ha permesso di velocizzare i tempi. Ma altrettanto importante è stata la stretta collaborazione tra gli Uffici del settore Pubblica Istruzione e la ditta Pastore.
Voglio ricordare a tutti – conclude l’assessore – che la mensa è un momento molto importante dal punto di vista educativo per i bambini. Per questo era necessario che il servizio di refezione scolastica fosse avviata in concomitanza con l’attività educativo-didattica. Riusciamo a partire anche prima in collaborazione con gli uffici e la ditta».