Era riapparso sui social lo scorso 8 agosto, e noi ne avevamo ampiamente parlato.
Oggi scopriamo che la clinica di Trani – attiva dallo scorso 27 agosto 2024 e rivelatasi non autorizzata – del chirurgo social, Antonio Francesco Franco, meglio conosciuto come Dr. Aesthetic Franco, laureato in Romania e già da tempo indagato dalle Procure di Brindisi, Napoli e Bari, ha visto la sospensione delle attività da parte dei Carabinieri del N.A.S. di Bari.
Le indagini condotte dalle Procure non avevano mai avuto argomentazioni abbastanza probanti da generare una sanzione legale. Questo fino all’intervento di alcuni militari che avrebbero identificato due ventenni del posto che si erano appena sottoposti ad un trattamento di medicina estetica con iniezione di filler alle labbra e al naso nella clinica situata a Trani.
Si leggono nella nota i provvedimenti presi:
“L’attività è stata immediatamente sospesa ed il medico è stato diffidato all’erogazione di qualsivoglia prestazione medica in quello studio sino all’ottenimento del previsto titolo autorizzativo”.
Quanto successo a Trani non è un caso isolato e che dovrebbe fare quel scalpore di ingenua novità. Le operazioni illecite del sedicente medico sono iniziate nel 2019 in varie strutture di due regioni, Puglia e Campania, corredate da più di settanta denunce di persone che si erano sottoposte a interventi di chirurgia estetica da parte delle mani inesperte del chirurgo social.
Fortunatamente però, gli aggiornamenti, che tanto aspettavamo, sono arrivati e sembrano aver confermato quanto sospettato. Si attende ora la replica dello specialista, nonché figlio della cantante Dragostea Din Tei.