Si è concluso domenica 22 settembre 2024 con una passeggiata in biciletta, in sinergia con il gruppo sportivo Ciclo Avis di Andria e la convivialità della colazione presso il Santuario del Santissimo Salvatore, RIGENERAndria il Festival della mobilità sostenibile.
Molto buona la risposta della cittadinanza alle iniziative della tre giorni che vedrà uno SPIN OFF nel mese di ottobre relativo all’esposizione dei nuovi autobus urbani in Piazza Catuma ad Andria.
“La risposta della cittadinanza al convegno di giovedì 19 settembre 2024 è stata positiva e ha visto un dibattito aperto anche alla platea, generando proposte ed azioni tese alla riduzione dell’inquinamento prodotto dalle automobili.
Interessante anche l’incontro di venerdì 20 settembre con la condivisione dei contenuti delle diverse Associazioni del territorio che hanno espresso proposte sulla mobilità sostenibile e le azioni che ciascuna associazione intraprende in favore dell’ambiente.
Urban Mobility è il punto di riferimento del territorio riguardo alla mobilità sostenibile, noi vogliamo diventare l’hub della mobilità attraverso il quale esprimere necessità e nuove visioni strategiche del territorio della Bat” – condivide il Presidente di Urban Mobility Associazione, Antonio Leonetti.
“Ringraziamo ancora una volta la partecipazione diretta dell’ordine degli ingegneri della Bat per aver patrocinato il convegno su “La città di 15 minuti”, l’Assessore alla Mobilità dott. Colasuonno per aver sostenuto lo svolgimento del Festival e l’Assessora alla Bellezza dott.ssa Di Bari per gli spazi del Food Policy Hub” – afferma il Presidente di Urban Mobility Associazione.
“È stata alta la risonanza che il Festival ha avuto in città, è aumentato il livello del dibattito sulla mobilità, caldeggiato da molti concittadini come una necessità sulla quale lavorare urgentemente. È questo il nostro obiettivo, parlare di mobilità sostenibile apportando i giusti contenuti e coinvolgendo associazioni e tecnici del territorio.
Perché noi pensiamo che solo interagendo con gli stakeholders della città, Andria potrà concretizzare il nuovo percorso già avviato da questa amministrazione attraverso il PUMS, il Mo.S.a, il Pedibus” – ribadisce Claudia Bafunno socia di Urban Mobility.
“Ringrazio personalmente la partecipazione del teatro Alfa che con il suo bellissimo spettacolo “battibecchi in sala d’attesa” ha contribuito a rendere ricco il programma del Festival. Un momento in cui è stato possibile rilassarsi con la performance degli attori dell’Alfa teatro e passare una serata piacevole e sorridente” – condivide Mimmo Zingaro socio fondatore di Urban Mobility.
“Noi ci siamo, siamo pronti a lavorare con chi lo vorrà sulla mobilità sostenibile della nostra Andria” – conclude la nota.