Le ditte TeknoService e Green Link, con il supporto del Comune di Bisceglie, hanno organizzato per la cittadinanza una giornata ecologica all’insegna del rispetto della propria salute e dell’ambiente.
In collaborazione con la Polisportiva “Gaetano Cavallaro” domenica 22 settembre 2024, con ritrovo alle ore 9:45 in piazza Regina Margherita, è in programma una pedalata ecologica.
L’intento di tale iniziativa è quello di avere una conoscenza più dettagliata della realtà locale e di adoperarsi al fine di sviluppare una maggiore cura del proprio territorio, preservandolo da atti vandalici come l’abbandono dei rifiuti.
Il gruppo in bicicletta muoverà alle ore 10:00 per dirigersi verso via Libertà (AREA CONCA DEI MONACI). All’interno della succitata area un punto di ritrovo rifornirà i partecipanti di tale iniziativa di sacchi, guanti e pinze per permettere una raccolta straordinaria di rifiuti, oltre che simpatici gadget. Il rientro presso piazza Margherita è previsto per le ore 12.15 circa.
Il percorso, di bassa difficoltà, si presenta adatto a tutti, grandi e piccini. Gli organizzatori consigliano di controllare il proprio mezzo in anticipo e verificare il funzionamento di cambio e freni, del campanello, della luce anteriore bianca e della luce posteriore rossa.
È raccomandato di portare con sé acqua e di utilizzare il casco. Sarà possibile utilizzare biciclette adattate (handbike e tricicli) messe a disposizione dalla Polisportiva “Gaetano Cavallaro” previa prenotazione telefonica al numero 340.3820549 (Sabino).