- Pubblicità -spot_img
giovedì, 19 Settembre 2024
HomeTraniTrani – Chiosco abbandonato a Colonna: la rimozione spetta al Comune

Trani – Chiosco abbandonato a Colonna: la rimozione spetta al Comune

Il caso riguarda un chiosco abbandonato nell’area sotto l’edificio ex pizzeria “da Felice” a Colonna, diventato negli anni un ricettacolo di rifiuti di ogni genere

Il caso riguarda un chiosco abbandonato nell’area sotto l’edificio ex pizzeria “da Felice” a Colonna, diventato negli anni un ricettacolo di rifiuti di ogni genere e probabilmente luogo destinato a sostituire i bagni pubblici inesistenti.

A fine agosto alcuni componenti del movimento Articolo97 hanno effettuato un sopralluogo in loco per verificare lo stato dei luoghi, scattare diverse foto e pubblicare il tutto nel gruppo Facebook Trani SegnalAZIONI.

E’ stata poi subito inviata dal Movimento una PEC a tutti gli uffici competenti, chiedendo un urgente intervento di bonifica, di verificarne la proprietà e l’opportunità di procedere alla rimozione del manufatto.

Pochi giorni dopo l’AMIU ha provveduto alla bonifica.

Sabato 12 settembre 2024 è giunta la risposta tramite PEC da parte del servizio di Polizia Amministrativa della Polizia Locale:

Il chiosco è abbandonato dal 2022 e si trova su un’area facente parte del compendio immobiliare di proprietà comunale; si conferma l’urgenza di una rimozione “al fine di evitare che il persistere dello stato di degrado della stessa possa causare danni a terzi e/o comunque continuare ad essere ricettacolo di rifiuti di ogni genere’.

“Non è la prima volta che i componenti del nostro Movimento civico Articolo97 portano all’attenzione delle istituzioni casi di luoghi di proprietà pubblica abbandonati a se stessi, spesso oltre i limiti delle condizioni minime igienico-sanitarie, della decenza e del decoro.

Queste azioni fanno parte dello spirito civico di un movimento che da 5 anni lavora spontaneamente per aiutare la città, segnalando situazioni che tanti purtroppo ignorano o, peggio, fanno finta di non vedere.

Ora la palla passa a chi deve procedere alla rimozione. Noi rimarremo vigili come da sempre facciamo” – fanno sapere dal Movimento Civico tranese.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img